AVV. FRANCESCO SALESIA
Francesco Salesia è un avvocato italiano esperto in real estate, diritto del commercio internazionale, diritto societario e diritto fallimentare. Inoltre si occupa di successioni e responsabilità civile con particolare riferimento alla responsabilità professionale (liberi professionisti, amministratori e sindaci di società, etc.) e alla responsabilità medica e sanitaria in genere.
Svolge la propria attività sia in ambito stragiudiziale che nel contenzioso giudiziario e nell’arbitrato internazionale. Si occupa anche di esecuzione in Italia di sentenze e lodi stranieri e di raccolta di prove nelle rogatorie internazionali da utilizzare all’estero.
Laureato cum laude in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze ha frequentato, tra l’altro, l’Accademy of International Private Law a The Hague.
È iscritto all’albo degli Avvocati di Firenze dal 1989.
Ha ricoperto l’incarico di rappresentante nazionale per l’Italia dell’associazione AIJA (International Association of Young Lawyers) e dal 26.08.2006 è vice presidente onorario della stessa associazione.
E’ partner del network internazionale LEGALMONDO, la prima piattaforma legale di servizi legali.
Francesco parla italiano, inglese e francese.
Email segreteria: desksalesia@alfieri19legal.com
P.IVA : 03976030480